SERVIZI EXPORT LOW COST

fisso: +39 0424 066456 mobile: +39 348 7811100 export@italybureau.it

MANIFESTO ITALIA LONGEVITY

ITALIA LONGEVITY è un progetto condiviso rivolto ad apportare valore internazionale ai prodotti e agli stili di vita alimentari e naturali che apportano benefici alla vita e alla salute , nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali e con particolare attenzione alle micro e piccole aziende italiane

  1. far acquisire dignità culturale alle tematiche legate alla longevità , agli stili di vita e all’alimentazione .
  2. individuare i prodotti alimentari e naturali e le modalità di produzione legati ai territori, nell’ottica della salvaguardia delle specificità biodiversità, promuovendone il valore culturale e la diffusione e distribuzione sui mercati esteri.
  3. elevare la cultura alimentare e salutistica dei consumatori , in particolare sui mercati internazionali delle giovani generazioni, con l’obiettivo del raggiungimento della piena coscienza del diritto al piacere ed al gusto;
  4. promuovere la pratica di una diversa qualità della vita, fatta del rispetto dei tempi naturali, dell’ambiente e della salute dei consumatori, favorendo a livello internazionale la fruizione di quei prodotti italiani che ne rappresentano la massima espressione qualitativa;
  5. sollecitare l’attenzione verso le tematiche di stili di vita sani, ambiente, ed in particolare verso la salvaguardia della biodiversità e delle tradizioni.

Il progetto, cosi’ come le iniziative condivise sui mercati esteri, è aperto alle Aziende produttrici, agli operatori , alle organizzazioni pubbliche e private che si riconoscono nel manifesto e documentino
L’adesione sarà valutata da un apposito staff di valutazione che valuta le manifestazioni di interesse e si occupa della redazione della Guida ufficiale Italia Longevity.

Lo staff potrà richiedere alla imprese documentazione adeguata come ad esempio :

  1. Per gli artigiani (visura camerale, azienda produttrice e non intermediario o rivenditore, foto che dimostrino la produzione, etc.)
  2. Per il food devi dimostrare di avere prodotti che siano DOC, DOCG, STG, o simili, palesemente del made in italy, dove qualcuno, come la regione o un consorzio, o organizzazioni come ad esempio SlowFood, lo dichiarino.
  3. Possesso di certificazioni Bio Vegan o riconoscimenti di produzione Naturale .

Lo sviluppo internazionale delle piccole aziende di qualità del Madeinitaly inizia con lo scambio internazionale di storie, conoscenze, progetti incentrate su benefici incontestabili e riconosciuti, come la longevità della popolazione italiana.

Italia Longevity nasce per assicurare ai consumatori internazionali una via preferenziale e canali distributivi dedicati per l’accesso e la conoscenza delle vere produzioni Italiane autentiche che portano una vita sana e longeva e ricca di valori autentici .
Ai produttori il progetto offre uno spazio condividere che altrimenti non avrebbero spazio che un avvenire migliore

Italia Longevity è un’idea che ha bisogno di molti sostenitori qualificati, per fare diventare questo progetto il primo canale di vendita delle piccole aziende di qualità, di cui la LONGEVITA’ è l’elemento trainante.

ITALIA LONGEVITY >>
CALENDARIO EVENTI >>

Manifestazione d’interesse ITALIA LONGEVITY

Azienda (richiesto)

Il tuo nome e cognome (richiesto)

Telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Voglio essere contattato al telefono sopra indicato (non riceverete ns telefonate senza espressa vs richiesta).

Inserisci il captcha:
captcha