RIPARTE IL VOUCHER DIGITALE:

fino a 10 mila eur a fondo perduto per Digitalizzazione e Export Digitale

SCHEDA INFORMATIVA

In data 10 luglio 2017 il CIPE ha approvato lo stanziamento residuo di circa 67 milioni di euro per il finanziamento dei voucher per la digitalizzazione delle PMI definito dall’art. 6 del DL 145/2013 (c.d. DL Destinazione Italia).

Il DL 145/2013 aveva previsto 100 milioni di euro per la digitalizzazione delle PMI. Dopo la copertura parziale di circa 33 milioni sul PON Imprese e Competitività 2014/2020, il CIPE ha sbloccato i restanti stanziamenti a valere sul Fondo di Sviluppo e Coesione 2014/2020 (FSC).

L’utilizzo dei Voucher è stato esteso a tutto il territorio nazionale.
Il prossimo passo sarà l’adozione, da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze, del decreto di individuazione delle risorse; successivamente il Ministero dello Sviluppo Economico (che operativamente è già pronto), potrà procedere con la pubblicazione dello schema di domanda e dell’apertura dello sportello telematico per la presentazione delle richieste dei voucher.

I Voucher possono essere concessi a tutte le PMI, con una intensità di aiuto del 50% delle spese ammissibili (fino ad un massimo di 10.000 euro di contributo) che devono rientrare in:

  • sviluppare soluzioni di e-commerce (portali web, sistemi integrati con la logistica, progetti Export digitale, APP.)
  • acquisto di servizi per: migliorare l’efficienza aziendale; modernizzare l’organizzazione del lavoro (anche mediante lavoro a distanza
  • consulenza specialistica per la digitalizzazione dei processi aziendali (finanziamento per analisi, soluzioni e progetto sulla digitalizzazione dell’attività, consulenza per singoli servizi quali, ad esempio, web marketing, servizi di S.E.O., ecc.)

Dopo 3 anni, questo attesissimo strumento finalmente ha le risorse interamente stanziate ed è vicinissimo all’apertura dello sportello.

L’offering ITALY BUREAU alliance FINANZIATI o RIMBORSATI

I 40 partner di ItalyBureau alliance sono a vs. disposizione in tutta Itala per consentirvi di trarre vantaggio nel modo migliore di questa misura straordinariamente attesa applicata a:

  • PROGETTI EXPORT DIGITALE
  • SVILUPPO APPLICAZIONI AVANZATE WORD-PRESS
  • APP E PIATTAFORME E.COMMERCE E.BUSINESS INDUSTRIA 4.0

Con progettazione iniziale Gratuita.
Le aziende selezionate beneficeranno dell’offerta FINANZIATI o RIMBORSATI in base alla quale nel caso di non ottenimento dell’agevolazione sarà garantito il rimborso di una quota pari al 100% del contributo previsto sui services ITALYBUREAU alliance.

Per maggiori informazioni contattaci telefonicamente al +39 348 7811100 o via mail coworking@italybureau.it oppure andando al modulo di richiesta informazioni

Vai al modulo