l mercato inglese è uno dei più attrattivi per il food italiano di qualità ma è anche uno dei più difficili e competitivi.
Per entrare in questo mercato e per restarci, occorre strategia, competenze e strumenti adeguati. Servono tempo, risorse e i partner giusti. 
Tutti elementi che l’organizzazione Prowexx, in collaborazione con il programma internazionale ItaliaLongevity.it, offre alle aziende italiane Food & Beverage ritenute idonee a entrare in un rapporto di collaborazione stabile e continuativo. 
Base Operativa A LONDRA
La base operativa è a Londra, con soluzioni logistiche ottimali e spedizioni raggruppate dall’Italia.
Prowexx è una compagnia britannica che ha sviluppato una delle prime piattaforme B2B online mirate a mettere in contatto i buyer UK dei vari canali distributivi con i produttori esteri in grado di quadrare le loro esigenze. 
Servizio Spedizioni Saranno assistite tutte le fasi della spedizione della merce dall’Italia alle strutture in UK, dove Prowexx si occupa dell’eventuale sdoganamento, ricezione, smistamento degli ordini ed eventuale spedizione della merce direttamente al cliente finale.

ITALIALONGEVITY in UK è  PROWEXX

Vi ricordiamo che ItaliaLongevity.it offre a 20mila foodbuyer internazionali i prodotti italiani che fanno vivere a lungo.

Prowexx è il partner di ItaliaLongevity in UK. La collaborazione prevede la partecipazione condivisa a eventi e fiere (prossimamente a Londra SpecialityFineFoodFair in Settembre e FoodMattersLive in Novembre), il listing su PROWEXX e la promozione sui canali online, HoReCa, Retail e commercializzazione B2B sulla piattaforma PROWEXX con interazione continua con i food buyer britannici. La valutazione dei prodotti e dei campioni ai fini dell’inserimento nella piattaforma B2B è gratuita e include:

  • Verifiche preliminari di conformità prodotti ed etichette.
  • Verifiche del materiale di marketing esistente per adattamento  al mercato UK
  • Assistenza spedizione e stoccaggio campionature e merci presso la piattaforma logistica di Londra

IL TRADE MODEL INNOVATIVO

Il modello si basa sul contatto diretto sulla piattaforma B2B e mette insieme aziende che vogliono esportare in UK, servizi e logistica, operatori britannici
Sono possibili diversi piani di adesione a Prowexx, che sono correlati ai piani multipiattaforma Italia Longevity

  • La adesione a Prowexx inclusa nei piani Italia Longevity Premium assicura un accreditamento e una attrazione 20 volte maggiore sui buyer, che cercano prodotti speciali food bio lifestyle, un numero illimitato di prodotti in evidenza, tutti i servizi di groupage, promozione e assistenza commerciale, il supporto direzionale Export Management.
  • Servizio E-COMMERCE B2B con inserimento prodotti selezionati sulla piattaforma eCommerce Prowexx, traduzione delle descrizioni in inglese, attività online dello store manager inglese addetto al customer service e alla ricezione degli ordini.
  • Stoccaggio dei prodotti dell’azienda presso il nostro spazio all’interno delle strutture convenzionate (include movimentazione prodotto, stoccaggio a magazzino, assicurazione, servizio di carico e scarico)
  • Attività di promo-commercializzazione presso grossisti, distributori e aziende del canale HO.RE.CA. in UK

A carico di produttori italiani resta:
La commissione % concordata  sulle vendite generate ai buyer ingaggiati nella piattaformacertificazione di origine, prima campionatura, costi di spedizione condivisi, costi sdoganamento e etichettatura a destino.

gv@italybureau.it

+39 348 7811100 +39 338 852 4627

info@prowexx.com

+44 208 987 7306 +44 7799 841 907