Il nuovo modello EXIM Manager associati.
150 specialisti condivisi per competenze, settore, mercati locali

Fare Export e internazionalizzazione richiede la padronanza di 4 leve da azionare in ogni azienda: le prime 3 sono:  ESPORTAZIONE , DIGITALE, FINANZIARIO.

Ogni azienda se vuole può gestire la crisi dell’export tradizionale trasformandola in opportunità, e beneficiare al meglio delle risorse, piattaforme e servizi degli enti istituzionali.

La quarta leva  sono consigli giusti, decisioni rapide, azione immediata  per sfruttare le opportunità puntando al massimo guadagno con il minimo investimento.

1.ESPORTAZIONE

Compratori e buyer cercano nuovi canali, nuovi fornitori ed esprimono nuovi comportamenti d’acquisto.

Sta a voi se mantenere un export tradizionale cercando importatori su oceani rossi infestati da squali oppure cambiare.

E’ aperto un oceano blù di opportunità per chi reimmagina l’export.

E’ questo il momento per nuovi intelligenti piani di export per portare nuove proposte ai buyer internazionali che con le fiere annullate ricercano offerte credibili e nuovi modelli di interazione da nuovi partner. Partiamo dall’intelligence di mercato per assicurare una redditività di almeno 3 volte ai vostri investimenti nell’export: Sappiamo chi cerca i vostri prodotti. E voi?

2. DIGITALIZZAZIONE

Siamo stati pionieri del web e dell’ecommerce e siamo la prima organizzazione di exportmanager digitali. Siamo abituati fin dai primi anni 2000 a lavorare a distanza, in rete, sul business digitale, piattaforme online, e-marketplace, canali social.

Semplici procedure di innovazione digitale, utilizzo di piattaforme proprietarie unito a 700 marketplace, ecommerce, banche dati, social media, migrazione sul cloud, tutto questo vi da il vantaggio indispensabile per operare sui mercati internazionali.

Proprio perché da sempre conosciamo il digitale vi aiutiamo a prenderne i benefici ed evitarne le trappole e le facili illusioni.

3 FINANZIATO

Il Governo ha consapevolezza che soltanto l’export può farci uscire  dalla crisi e ha allocato risorse senza precedenti  per finanziare e incentivare l’export e il digitale, sotto forma di agevolazioni, incentivi, contributi a fondo perduto, finanziamenti, sgravi, garanzie,credito fiscale.

Le aziende che nel 2020  hanno seguito i  nostri consigli sono già operative con i progetti finanziati fino al 100% a fondo perduto.
Sono in arrivo nuove misure da Maeci, SaceSimest, Regioni, Camere di Commercio. 
Come accedervi? Innanzitutto non perdete altro tempo.
Sfruttare al meglio queste opportunità è una occasione unica per sostenere e sviluppare il vostro business internazionale, i vostri concorrenti già ne stanno beneficiando.

Accedere rapidamente a nuove agevolazioni è incentivi è possibile anche nel 2021. Per chi si attiva da subito.

AZIONE IMMEDIATA – PATTI E OBIETTIVI CHIARI

La collaborazione con gli ExportManager / InnovationManager Italybureau che partecipano al programma EXPORT + DIGITALE + FINANZIATO può  avviarsi subito.

Lavoriamo solo con PMI, e spesso le aggreghiamo insieme in progetti commerciali condivisi.

L’ingaggio biennale dei nostri Exim Manager, anche in Team multidisciplinare parte da un budget di 25mila eur, e include non solo un esperto Exim che opera per voi a distanza ma anche accesso a 700 banche dati e le competenze di 150 esperti di paese e di settore: significa che lavoriamo per voi solo  se siamo convinti che il vostro business puo’ generare transazioni  estere  per  almeno 250mila eur.

Con i ns corrispondenti locali e importatori partner abbiamo in partenza progetti condivisi in USA (Retail e specialtyfood), Germania (b2c food&wine), Giappone (Food&Wine)

Se volete reimmaginare e migliorare il vostro export qui la vostra autovalutazione

Interveniamo con un percorso concreto per arrivare ai risultati azionando tutte le risorse  disponibili.

Partiamo da una dimensione specifica e ragionevole di quello che può diventare il vostro business estero, e lavoriamo insieme a voi per raggiungerla e consolidarla.

Mettiamo a vostra disposizione strumenti, piattaforme, risorse, corrispondenti esteri e vi aiutiamo a utilizzare al meglio senza dispersione  i servizi del sistema pubblico.

I partner Italybureau alliance operano dal 1986 promuovendo il made in italy.  Siamo l’unica organizzazione  di exportmanager nativa digitale. Oggi che tutti si illudono che il digitale risolva tutto, siamo gli unici  che concretizzano il vs. business atterrando su punti vendita, canali di distribuzione e logistica, operatori locali residenti.

Abbiamo al nostro interno, e nel nostro DNA, colleghi esperti in finanza agevolata, innovazione digitale, export e internazionalizzazione.

Siamo associati a Uniexportmanager, la prima associazione professionale nazionale dei professionisti export import internazionalizzazione.

Chiama ora: 348 7811100 – 0424 066456 email export@italybureau.it o compila il form per saperne di più.

Form

    Azienda (richiesto)

    Il tuo nome e cognome (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Voglio essere contattato al telefono sopra indicato (non riceverete ns telefonate senza espressa vs richiesta).

    Indicare la fascia oraria per essere ricontattati telefonicamente

    Inserisci il captcha:
    captcha