Sviluppare il giusto portafoglio contatti esteri

cnctico

Sono decine di migliaia i produttori italiani che, con la crisi innescata dalla pandemia che ha devastato il commercio internazionale, affollano un OceanoRosso di concorrenti internazionale alla ricerca di importatori e distributori.

La maggior parte non ha un marchio affermato all’estero, nè un prodotto unico, tantomeno il prezzo più basso , e neppure ha in programma promozioni per sostenere le vendite in loco.

In queste condizioni, per quale motivo un distributore dovrebbe essere interessato a loro?

Si deve scovare un nuovo OceanoBlu di opportunità fuori dalla mischia.

Non dovete affannarvi a cercare voi i distributori, noi lo faremo per voi,  e se avete i requisiti, possiamo anche lavorare senza costi iniziali a vs. carico.

Un requisito fondamentale è porsi un obiettivo specifico e ragionevole, e allocare nel tempo un budget adeguato per raggiungerlo insieme.

Ricerche internazionali documentano come ogni euro investito in export genera almeno 3 volte tanto, ma chi investe zero genera zero.

Il punto è investire il minimo necessario per ottenere il massimo possibile.

Gli EXIM (Manager Esperti Export Import Internazionalizzazione) ItalybureauAlliance che aderiscono all’iniziativa rendono disponibile anche un modello gratuito, per i mesi iniziali, remunerato a commissione. Se siete determinati a raggiungere significativi risultati all’estero, dovete avere la consapevolezza che questa strategia imprenditoriale ha senso solo per un test iniziale.

Con questa modalità, attraverso la disseminazione di vs. profili sui canali online e offline dove siamo presenti ormai da 35 anni, possiamo verificare e quantificare la vs. proposizione di valore sull’estero, e spesso ottenere contatti e ordinativi.

Per le aziende Food Bio Lifestile accolte nella Piattaforma ItaliaLongevity è inclusa la presenza base del profilo nella piattaforma enterprise collaboration aperta 20 mila punti vendita internazionali.

 

L’iniziativa Italia Longevity non ricerca distributori in U.S.A. , Giappone, Germania: li ha già. Sta a voi accettare le loro proposte di sviluppo business a livello locale portando il madeinitaly nei punti vendita dove non è presente e non ha concorrenti . E’ un esempio di OceanoBlu.

La verifica dei requisiti parte dalla vostra autovalutazione. Il checkup Exportagile avviene in tele-conferenza (skype o zoom-us) con gli EXIM manager Italybureau.

Hai prodotti competitivi che vorresti esportare?

Fai l'autovalutazione rapida gratuita! per valutare le tue capacità export

Vai all autovalutazione

ANDs

ANDs

Italia Longevity

Italia Longevity

ItalyBureau China

ItalyBureau China

ExportManager a Domanda