EXPORTAGILE NEWS – Newsletter della community ItalyBureau alliance
1300 miliardi di dollari il valore del brand Italia
L’editoriale di Beppe Vargiu
VeryBello, il criticatissimo portale culturale italiano per Expo2015 è un compendio di errori e brutture e, invece di promuoverlo, ignora del tutto il marchio Italia. Un brand che vale 1300 miliardi di dollari e secondo la società di rating BrandFinance è volato a +24% nella classifica dei marchi paese 2014
A parte gli strafalcioni governativi resta il fatto che in Italia non ci rendiamo conto di quanto valga il marchio Italia come insieme di beni, servizi, talenti, turismo, tradizioni. Forse perche’ siamo tutti troppo affannati a combattere i problemi quotidiani che gravano in particolar modo su chi lavora e produce e su chi vorrebbe essere in condizione di poterlo fare.
Sta di fatto che l’unica cosa che funziona per le piccole imprese italiane è l’internazionalizzazione.
ItalyBureau alliance trae beneficio in pieno dal …..
continua a leggere …..