Sostenere business estero e innovazione con adeguate risorse economiche è fondamentale.
Questo è possibile con agevolazioni ed incentivi resi disponibili da Stato, Regioni, Camere di Commercio ed Enti di Sviluppo in diverse modalità
Come e perché funziona con Italybureau:
I consulenti Italybureau specializzati in finanza agevolata curano per voi la stesura di progetti di export idonei ad accedere a misure che arrivano a coprire il 100% delle vs spese in export e innovazione.
Nel 2018 e 2019 abbiamo visto il successo nell’ottenimento dei finanziamenti su tutti i progetti da noi assistiti con Mise, Regioni, Camere.
Le agevolazioni possono consistere di volta in volta in contributi a fondo perduto, finanziamento a tasso zero, credito fiscale per R&S .
Al beneficio dei finanziamenti si cumula la possibilità di collocare stock di merce, campioni e ordini di prova e vedere cosi’ del tutto azzerato il fabbisogno economico del progetto export / innovazione.
A carico delle aziende che selezioniamo non ci sono costi preventivi.
Le spettanze di Italy Bureau vengono erogate solo ad ottenimento del finanziamento.
I requisiti da soddisfare:
Prima di tutto un progetto di export / innovazione che determini i mercati e gli obiettivi commerciali di medio termine, si avvalga di una struttura export permanente, dimensioni le risorse finanziarie necessarie.
Assumiamo incarichi solo quando siamo ragionevolmente sicuri di ottenere il finanziamento.
Le imprese selezionate devono avere i requisiti adeguati, in termini di prodotti competitivi e rispetto delle procedure necessarie per esportare nei Paesi prescelti. Per questo potrete contare sui nostri esperti, che sapranno fornirivi al riguardo informazioni precise e dettagliate.
La verifica dei requisiti è svolta in prima istanza attraverso il checkup Exportagile che avviene in tele-conferenza (skype o zoom-us), oppure in fiere e manifestazioni in Italia ed all’estero, dove siamo costantemente presenti. Il check-up è gratuito.