Export Digitale
I marketplace, le piattaforme e i social stanno soppiantando il ruolo delle fiere nel business internazionale.
Uno strumento potentissimo che diventa completamente inutile se non sapete governarlo .
Il sistema Agenzia ICE , consente l’accesso gratuito e campagne istituzionali per attrarre i buyer negli “Italian Pavilion” convenzionati all’interno di diversi e-marketplace.
Per esempio se disponete di un valido brand madeiitaly potete risparmiare 12mila eur, entrare nel padiglione Italia e raggiungere obiettivi straordinari per vendere in Cina attraverso JD.com
Per farlo non basta la piattaforma: dovete saper rapportarvi ai corrispondenti cinesi, organizzare prezzo finale consegne vendite spedizioni , integrare JD con WeChat, avere chi una volta la settimana di occupa di questa attività. Questo ICE non può farlo: dovete pensarci voi.
Un discorso simile vale per tutte le grandi piattaforme, per la presenza sui social, per l’export digitale in genere: è un grande momento per il madeiitaly di qualità nei settori food, attrezzature, abbigliamento, arredamento, lusso.
- scegliere le bene le piattaforme e i mercati obiettivo
- focalizzarsi con competenze adeguate per gestirle (ve le pagano le agevolazioni e vi aiutiamo a ottenerle)
- sostenere la presenza in piattaforma con presentazioni, incontri online, newslettering, risposta rapida alle RFQ , adeguamento di prodotto, etichetta, packaging
Possiamo anche creare le vostre piattaforme cloud e integrarle coi grandi marketplace .
Nel mondo digitale vince chi porta le competenze al centro del business.
In Italybureau siamo i pionieri del digitale, il nostro lavoro è trovarvi le competenze specializzate che accompagnano in vostro export.
Parliamone se volete.