+39 0424 066456 export@italybureau.it

ITALIALONGEVITY 2019 piattaforma food bio lifestile

Scheda tecnica

Cosa è:

un servizio di export digitale basato sulla piattaforma ict Business to Business sviluppata e mantenuta dalla startup Sulcisdrone4.0 in collaborazione con Diee Università Cagliari
Quale modello di business propone
E una piattaforma Freemium (ossia accessibile parte in modalità gratuita e parte a pagamento) che raccoglie e incrocia:
A l’offerta di Produttori e di Esportatori rigorosamente italiani selezionati dallo staff in base alle caratteristiche food bio e lifestyle di prodotto buono sano sostenibile .
B le richieste e i profili (wish-list ) di importatori / acquirenti esteri dei settori
Un algoritmo di nuova generazione, alternativo alle categorizzazioni tradizionali, presiede al matching tra domanda e offerta .
Il sistema incorpora la presenza integrata con altre banche dati e servizi di terze parti e la possibilità di accedere a tutti i servizi caratteristici degli exportmanager della rete Italybureau Alliance : SviluppoContatti, ExportAgileFrazionale, ExportFinanziato.
Gli exportmanager Italybureau alliance sono gli animatori della piattaforma e fanno da ponte assistendo l’incontro fra domanda e offerta internazionale di prodotti italiani Longevity.
Ogni produttore/esportatore beneficia dell’assistenza di un exportmanager Italybureau

Modalità di accesso

I produttori possono essere ammessi sulla base di contratto EALongevity anche in modalità gratuita, ossia senza quota di adesione e si impegnano fornire la documentazione commerciale e a pagare una commissione % sulle vendite ai clienti esteri generati dalla piattaforma e comunque segnalati dal partner Italybureau che li ha portati sulla piattaforma.
I produttori che vogliono qualificarsi come Esportatori accedono al sistema sulla base di contratto EALongevity fornendo la documentazione commerciale e corrispondendo una quota fissa annua o mensile e beneficiano di una commissione % ridotta sulle vendite ai clienti esteri generati dalla piattaforma e comunque segnalati dai partner Italybureau che li ha portati sulla piattaforma
Il sistema multipiattaforma ItaliaLongevity è potenziato con duplicazione annunci sulle piattaforme estere attualmente Prowexx in UK, Range me in USA , AlibabaCina e Food2China in Cina.
Ulteriori servizi logistici e commerciali sono disponibili a supporto delle operazioni commerciali in USA, UK , Cina.

Gli importatori esteri

Gli importatori esteri accedono alla piattaforma gratuitamente presentando un profilo e/o una wish-list del tipo di prodotto e/o profilo produttore con cui vogliono entrare in contatto
Sono inseriti in piattaforma TUTTI gli importatori esteri presenti nelle liste classificate o comunque provenienti dalle fonti confidenziali dei partner ItalybureauAlliance .

Modalità di output

Ogni produttore/esportatore riceverà i contatti generati dalla piattaforma attraverso gli Exportmanager italybureau che potranno assistere le trattative commerciali.
Allo stesso modo saranno prontamente reinoltrati i contatti generati dalle piattaforme estere o dai canali attualmente a disposizione dell’organizzazione Italybureau alliance.