
Contributo Camera di Commercio di Vicenza per l’Export
La Camera di Commercio di Vicenza ha pubblicato il Bando Internazionalizzazione 2025, che offre alle imprese della provincia un contributo a fondo perduto di 3.000 euro per progetti di internazionalizzazione e iniziative di export collaborativo. Il bando sostiene spese di consulenza, servizi di pianificazione strategica, ricerca partner esteri, scouting di mercato e attività di rafforzamento della presenza all’estero.
Le domande possono essere presentate dal 6 maggio 2025, anche con l’assistenza gratuita di Italybureau.
Assistenza Export Certificata: Italybureau e Vendereineuropa
Sul territorio di Vicenza Vendereineuropa e Italybureau sono l’unica organizzazione che sostiene le imprese con il nuovo modello di export collaborativo che apporta competenze complementari di esperti associati, certificati secondo la norma UNI 11823:2021 (Manager esperto processi export/import/internazionalizzazione), in possesso di Attestazione di Qualità dei Servizi Professionali ex legge 4-2013, accreditati con MAECI, MIMIT, SACE, SIMEST, INNOVENETO.
Perché scegliere l’export collaborativo:
Esperienza e risultati: Oltre 35 anni di attività internazionale, con focus su export collaborativo, digitale e intelligenza artificiale, corrispondenti in 20 paesi esteri , focus sull’Europa.
Competenze certificate: Export Manager e Innovation Manager certificati UNI 11823:2021 e qualità dei servizi.
Assistenza completa: dalla ricerca di partner, alla pianificazione strategica all’accesso a finanziamenti e incentivi. Richiedi il report gratuito di settore.
Assessment per documentare la prontezza dell’azienda all’internazionalizzazione, secondo la prassi UNI PdR 163:2024, con esperti iscritti al roster A.I. International Assessment di Uniexportmanager.
Come richiedere il report export di settore e accedere al contributo
Richiedi subito il report aggiornato del tuo settore e pianifica le prossime mosse per l’export collaborativo.
Partecipa al bando della Camera di Commercio di Vicenza: la tua azienda può ottenere 3.000 euro per rafforzare la competitività sui mercati esteri, affidandosi a partner certificati e accreditati.
L’export non si fa da soli: solo una squadra ben coordinata di esperti competenti arriva insieme all’azienda al miglior risultato possibile.
Mancano pochissimi giorni: compila il form o chiama per assicurarti il voucher e scoprire supporto dei professionisti certificati sul territorio specializzati per potenziare la tua competitività.
Fabio Matcovich
fabio@vendereineruropa.it / gv@italybureau.it
+39 0424567444 +39 3295669144
Web: vendereineuropa.it | italybureau.it
36061 Bassano del Grappa,Via C.Colombo ,94
Vendereineuropa.it è un dominio di PMI Business and Sales srl – Italybureau e Italybureau.it sono marchi e insegne di Sulcisdrone4.0 srl