+39 0424 066456 export@italybureau.it

Selezione produttori italiani Food-Wine per il mercato UK

Il mercato inglese è uno dei più attrattivi per il food italiano di qualità ma è anche uno dei più difficili e competitivi.
Per entrare in questo mercato e per restarci, occorre strategia, competenze e strumenti adeguati. Servono tempo, risorse e i partner giusti.
Tutti elementi che l’organizzazione Prowexx, in collaborazione con il programma internazionale ItaliaLongevity.it, offre alle aziende italiane Food & Beverage ritenute idonee a entrare in un rapporto di collaborazione stabile e continuativo.
Base Operativa A LONDRA
La base operativa è a Londra, con soluzioni logistiche ottimali e spedizioni raggruppate dall’Italia.
Prowexx è una compagnia britannica che ha sviluppato una delle prime piattaforme B2B online mirate a mettere in contatto i buyers UK dei vari canali distributivi con i produttori esteri in grado di quadrare le loro esigenze.
Servizio Spedizioni
Saranno assistite tutte le fasi della spedizione della merce dall’Italia alle strutture in UK, dove Prowexx si occupa dell’eventuale sdoganamento, ricezione, smistamento degli ordini ed eventuale spedizione della merce direttamente al cliente finale.

ADESIONE PRELIMINARE

La collaborazione preliminare prevede per i prodotti selezionati promozione online, HoReCa, Retail e commercializzazione B2B un primo percorso di valutazione in occasione di IFE 2019 sulla piattaforma PROWEXX.
I procurement manager di Prowexx verranno a trovarvi presso il vostro stand per un primo contatto.

SELEZIONE E VERIFICA

La seconda fase avrà luogo le 4 settimane successive con la valutazione dei prodotti e dei campioni ai fini dell’inserimento nella piattaforma B2B. Questa attività include:

  • Verifiche preliminari di conformità prodotti ed etichette.
  • Verifiche del materiale di marketing esistente e adattazione al mercato UK
  • Assistenza spedizione e stoccaggio presso la piattaforma logistica di Londra di un quantitativo minimo di merce a discrezione dell’azienda Italiana.
  • Le prime 20 aziende selezionate potranno accedere gratuitamente per 3 mesi alla piattaforma corrispondendo solo il corrispettivo percentuale previsto sulle vendite B2B operate attraverso Prowexx.

IL TRADE MODEL INNOVATIVO

Il modello si basa sul contatto diretto sulla piattaforma comune e mette insieme aziende che vogliono esportare in UK, servizi e logistica, operatori britannici

  • Servizio E-COMMERCE con inserimento prodotti selezionati sulla piattaforma eCommerce Prowexx, traduzione delle descrizioni in inglese, attività online dello store manager inglese addetto al customer service e alla ricezione degli ordini.
  • Servizio esposizione dei prodotti dell’azienda presso il nostro spazio all’interno delle strutture convenzionate (include movimentazione prodotto, stoccaggio a magazzino, assicurazione, servizio di carico e scarico) e la partecipazione a eventi di presentazione/degustazione di prodotti che si svolgono nella struttura.
  • Attività di promo-commercializzazione presso grossisti, distributori e aziende del canale HO.RE.CA. in UK
  • Promo punti vendita, eventi eno-gastronomici.
  • Ingresso nelle rete ItaliaLongevity.net e partecipazione agevolata alle iniziative condivise internazionali

A carico di produttori italiani resta: certificazione di origine, prima campionatura, costi di spedizione condivisi, costi sdoganamento e etichettatura a destino.

I prodotti selezionati delle prime 20 aziende nel programma 2019 saranno ospitati gratuitamente nella piattaforma Prowexx per i primi 3 mesi.

Non potremo incontrare tutti: chiamate per tempo per prenotare la visita dei procurement manager Prowexx al vostro stand IFE.

Le aziende interessate possono rivolgersi a Prowexx o in Italia ai corrispondenti italiani Italybureau.

gv@italybureau.it

+39 348 7811100 +39 338 852 4627

info@prowexx.com

+44 208 987 7306 +44 7799 841 907