Licensing Kit

WorkShop Export Digitale: Impara l’Arte e non tenerti in parte

Ven, 27 novembre 2020
18:30 – 19:30 CET

Documentazione

Benvenuti all’area Info Licensing di ITALY BUREAU Alliance.
Siamo la prima rete italiana di Export Manager Digitali e facciamo un lavoro bellissimo: promuovere le aziende e i prodotti italiani di qualità sui mercati esteri.
Svolgiamo questo compito dal 1986 , operiamo da sempre in smart-working , condividendo esperienze, conoscenze, competenze, risorse.
Le aziende trovano conveniente affidarci le loro operazioni con l’estero perchè lavorare a distanza con la nostra organizzazione costa meno e rende di più.
Ogni affiliato ammesso a far parte della rete ITALYBUREAU ALLIANCE in qualità di EXPORT MANAGER DIGITALE, opera a distanza, da solo o in team insieme ai colleghi, con la metodologia ExportAgile, che è stata premiata nel programma “Italia degli Innovatori” dell’Agenzia dell’Innovazione (oggi Agenzia Digitale).
L’attività consiste nell’assistere e gestire a distanza le attività internazionali e le operazioni export import internazionalizzazione delle aziende che ci hanno affidato l’incarico.
Si parte da una adeguata formazione di base sui canali e sulle tecniche di commercio estero e non si è mai da soli: si opera in costante contatto con il coordinamento centrale e con la rete dei colleghi.
L’interazione con le aziende utenti avviene a distanza, utilizzando sia skype sia i nostri sistemi di conference call, e coinvolge quando necessario i compratori esteri e colleghi affiliati in Italia e all’estero.
60 mila aziende italiane, cosi’ come 20mila buyer esteri si sono registrate nel tempo alle nostre banche dati export e ricevono regolarmente le nostre newsletter.
Ogni partner affiliato sceglie personalmente, e può attribuirsi in esclusiva fino a 600 aziende. L’obiettivo è selezionare quelle piu’ competitive e acquisire da 5 o 6 di queste il mandato per seguire stabilmente, in modalità a domanda, a progetto, a tempo , il loro export.
Ci occupiamo anche di affiancare le aziende utenti nell’ ottenere agevolazioni e incentivi resi disponibili da Stato, Regioni, Camere di Commercio per sostenere l’internazionalizzazione. Abbiamo il 100% di successo nelle pratiche da noi istruite.
Il formato LICENSING dei partner affiliati ITALY BUREAU ALLIANCE si è progressivamente affinato negli anni. Cresce quotidianamente la quantità e qualità dei proficui rapporti destinati a durare nel tempo sia con le aziende utenti che con i buyer esteri con cui si entra in contatto.
Oggi la CONDIVISIONE dei contatti esteri è totale. Per cui ogni partner può beneficare dei contatti esteri degli altri colleghi e viceversa.
Inoltre ogni affiliato può proporre sull’estero non solo le proprie ma anche le aziende che hanno dato mandato ai colleghi, condividendo con loro i premi sui risultati.
La modalità operativa è tipicamente online (e quindi anche in MOBILITA’ , o DA CASA), l’impegno medio è quantificabile in 8-10 ore la settimana, senza vincoli di tempi e orari.
Gli affiliati ITALYBUREAU ALLIANCE ITALIA operano con le aziende italiane .
I partner e i corrispondenti ITALYBUREAU EXPAT ESTERI importano o intermediano nel paese estero di residenza i prodotti forniti a prezzi di fabbrica da fornitori accreditati dai colleghi italiani.
Vi raccomandiamo di leggere la documentazione che potete scaricare dai bottoni blu a inizio pagina.
La formazione tecnica, così come l’attività operativa subito dopo, avviene in smart-working, ossia ONLINE, SENZA MUOVERSI DA CASA, oppure in mobilità, basta che ci sia una connessione internet. Il programma è cadenzato secondo i tempi e le esigenze dell’affiliato.
Sessioni online startup di nuovi affiliati vengono avviate regolarmente: basta un preavviso di pochi giorni, si concorda il calendario con i docenti, e si parte. La prima formazione dura circa due settimane, è articolata su 10 sessioni interattive online di una o due ore (seguite da SEI mesi di approfondimento in parallelo all’attività operativa). Già dalla primissima fase gli affiliati sono operativi, col necessario affiancamento, per selezionare e sviluppare sui mercati esteri le aziende ricevute in esclusiva.
Gli affiliati che scelgono la modalità ANNIVERSARIO beneficiano anche dell’affiancamento sul campo di un collega con oltre 5 anni di esperienza e dell’account premium ItalyBureau Alibaba (che da solo ha il valore di 3.000 $ l’anno), il piu’ grande e-marketplace internazionale con oltre 700 milioni di utenti. La scelta delle aziende affidate in esclusiva alla cura dell’affiliato avviene già dalla formazione iniziale, all’interno della piattaforma proprietaria Ands, che ospitano migliaia di aziende italiane che nel tempo si sono registrate ai ns. webservice .
Il modello in licensing ItalyBureau alliance è nato con la storica insegna InfoBroker e si è costantemente evoluto attraverso 35 anni di franchising e modelli innovativi di partnership associata. Si differenzia dai 1200 franchisor italiani per il lungo tempo di presenza, per la costante evoluzione, e per le GARANZIE UNICHE assicurate agli affiliati.
L’affiliazione PARTNER ITALYBUREAU Alliance è disponibile in tre formati:

ITALY BUREAU LICENSING PRIVATO: Attività online o in mobilità. Operatività in regime privato senza partita iva. Zero costi di gestione. Conferimento iniziale una tantum 3.700 eur tutto compreso e include portafoglio 600 aziende italiane + 10 buyer esteri in esclusiva.
L’opzione Anniversario costa il 10% in piu’, include l’Account premium Alibaba (valore 3.000 $/anno) + cinque mesi di affiancamento di un collega affiliato senior con oltre 5 anni di esperienza.
La modalità PRIVATA non richiede partita IVA ed è pienamente compatibile con attività di lavoro dipendente privato o pubblico. E’ sempre possibile il passaggio successivo dalle modalità private senza partita iva quelle aziendali ed è disponibile l’assistenza per ottenere agevolazioni e incentivi.
Contratto triennale prorogabile senza ulteriori costi a vs carico. Garanzia SODDISFATTO o RIMBORSATO.

ITALY BUREAU LICENSING AZIENDA PROFESSIONISTA: Attività online o in mobilità.
Operatività in regime iva azienda o professionista. Zero costi di gestione. Conferimento iniziale una tantum 3.700 eur + iva e include portafoglio 600 aziende italiane + 10 buyer esteri in esclusiva.
L’opzione Anniversario costa il 10% in piu’ e include l’account premium Alibaba + cinque mesi di affiancamento di collega affiliato senior con con oltre 5 anni di esperienza.
E’ possibile la richiesta di agevolazioni e incentivi. Contratto triennale prorogabile senza costi a vs. carico. Garanzia SODDISFATTO o RIMBORSATO.

PROGETTO EXPAT ITALY BUREAU: La modalità per chi opera con base residente all’estero oppure per chi viaggia regolarmente fra Italia e specifiche destinazioni estere. Include un progetto di affiliazione che viene preliminarmente definito e concordato di volta in volta sul territorio di operatività e sulle caratteristiche del partner affiliato Expat. Può includere l’acquisizione di esclusiva o country master licence.
Non possiamo scrivere tutto perché ogni progetto di affiliazione è ritagliato sulle esigenze e competenze dell’affiliato e non è replicabile. Per cui per ogni ulteriore approfondimento vi invitiamo a prendere contatto con noi comunicando gli orari in cui preferite essere chiamati
NON FACCIAMO MAI CHIAMATE INDESIDERATE
Se volete potete contattateci via telefono +39 0424-066456 348-7811100 email gv@italybureau.it.
O meglio richiedete un appuntamento in conferenza skype o zoom.us, cosi’ testate anche la modalità tipica con cui si interagisce fra colleghi, aziende utenti, partner esteri.
Grazie per la vostra attenzione.
In Italybureau siamo in continua evoluzione . Vi terremo aggiornati. Beppe Vargiu